#CominDay: opportunità per nuovi imprenditori lucani.

  Una giornata dedicata all’impresa lucana con l’opportunità di candidare la propria idea di business e vederla realizzata. MATERA – Il 12 dicembre 2015 Universosud apre le porte del...

2834 0
2834 0

 

Una giornata dedicata all’impresa lucana con l’opportunità di candidare la propria idea di business e vederla realizzata.

MATERA – Il 12 dicembre 2015 Universosud apre le porte del CominCenter ai giovani del territorio lucano offrendo loro la possibilità di conoscere meccanismi, strumenti ed esperienze per fare impresa.

A sostenere l’iniziativa è la BCC di Laurenzana e Nova Siri, istituzione sempre attenta e sensibile agli eventi che promuovano il sano confronto di idee e la crescita sociale culturale ed economica del territorio lucano.

Per partecipare basta iscriversi on line dal sito comincenter.com o sulla piattaforma internazionale eventbrite.it. Saranno solo 50 le idee di impresa scelte per la giornata. Gli utenti che si registreranno avranno l’opportunità di interfacciarsi con altri imprenditori e soprattutto con istituzioni e aziende private alla ricerca di nuove idee imprenditoriali su cui investire e scommettere.

CominDay è un evento che racconta storie virtuose e idee d’impresa in Basilicata, che spesso restano in una “scatola” ben nascosta escludendo la possibilità di creare reti e collegamenti fra gli attori economici del tessuto lucano, con il conseguente impoverimento di risorse pronte a investire nel proprio territorio. Parteciperanno ai dibattiti enti privati e pubblici, ma anche aziende già attive con il compito di raccontere ai futuri imprenditori la loro esperienza. Non solo. L’evento, ad accesso gratuito, prevede uno “speedate”: gli utenti scelti avranno 5 minuti a disposizione per presentare ad operatori economici la propria idea imprenditoriale.

Lo speedate, però, non si limita a questo: è un incontro faccia a faccia fra “idee” e “soluzioni”, fra startupper, possibili finanziatori, enti pubblici e imprese per una nuova rete di business vincente in Basilicata. Vogliamo far incontrare i soggetti economici e le risorse lucane, creare opportunità.

Saranno della partita anche Università degli Studi della Basilicata, Regione Basilicata, Comune di Matera, Comune di Potenza, Sviluppo Basilicata, Fondazione Matera2019, Lucana Film Commission, Unitown – rete città universitaria, Your First Eures Job e tanti altri “attori” pubblici e privati che hanno mostrato vivo interesse per l’iniziativa.Stampa

Media Partner per la giornata è Lavoradio.

CominDay è un evento indipendente per promuovere i talenti che valorizzano la Basilicata in Italia ed in ogni angolo del Mondo. Vogliamo mettere in contattato le idee dei giovani lucani con chi ha avuto ed ha il coraggio di scommettere sulle proprie capacità creando posti di lavoro.

Il CominCenter è un luogo che ha dato in questi ultimi mesi in Basilicata prospettive e innovazione sul tema del lavoro, della mobilità internazionale, delle nuove professioni e della imprenditorialità giovanile. Con questi temi vogliamo continuare dando la possibilità a tutti di fare una semplicissima azione che spesso e volentieri non viene mai presa in considerazione, ovvero, ascoltare, confrontarsi, entrare in contatto con enti privati e pubblici che hanno sempre di più bisogno di nuova linfa e vitalità nel settore dell’imprenditorialità giovanile.

Tutte le informazioni e l’accesso alla candidatura online su www.comincenter.com

 

 

 

 

 

 

In this article

Join the Conversation

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code