• Vito Domicelli
  • marzo 9, 2019
  • 0 Comments

Villa La Palazzetta

Villa La Palazzetta

English Version

La Palazzetta è una villa del 1500 con fattoria e Borgo del 1700 circondata da cento ettari di terreno di floridi boschi e verde campagna di uliveti. Il complesso a 5 minuti da Todi e a breve distanza dai maggiori centri d’Arte della regione Umbria possiede uno straordinario panorama sulla valle del fiume Tevere.

La Villa che racchiude al suo interno ambienti affrescati nel 1920 dai pittori Giacomo Balla e Gerardo Dottori è una costruzione indipendente con giardino privato, disegnato all’italiana con fontane, siepi ed alberi di alto fusto, situata al centro del “Borgo” tutto di proprietà del Conte Ensoli Caracciolo che risiede in luogo. L’Arredamento è particolarmente curato: i mobili, i tappeti, i quadri sono preziosi oggetti di antiquariato della famiglia del proprietario.

Le altre 12 camere ricavate dagli antichi casali sono arredate in modo signorile e tutte indipendenti con servizi privati, Tv color, telefonodiretto, ed ascigacapelli.

La Palazzetta offre un trattamento di mezza pensione nel suo ristorante nel Borgo dove si preparano menù della cucina Umbra e Mediterranea con i prodotti genuini dell’azienda. Il complesso inoltre dispone di sale di ritrovo, bar, telefono pubblico, parco giochi per bambini, ampi parcheggi, un campo polivalente, campo da bocce regolamentare ed una favolosa piscina con solarium attrezzato.

Servizi esclusivi che offre il Borgo:

Matrimonio all’italiana: con fiaccolate, musica antica in atmosfera nobile romantica, pranzi dal più tipico al più sofisticato, si offre la “Notte di Nozze agli Sposi” nella suite del Conte in Villa.

Attività contadine: con giovani Periti Agrari che porteranno gli ospiti a conoscenza delle antiche tradizioni quali: La vita nel campo e le sue culture, un pomeriggio insieme al pastore ed al suo gregge; fare il pane come i nonni; cucinare in modo naturale; come coltivare l’orto di casa.

Prodotti tipici dell’azienda: olio, vino, miele, erbe …

Lost your password?

User registration is disabled for now. Contact site administrator.