• Vito Domicelli
  • giugno 26, 2019
  • 0 Comments

Radiohead: Rock, Elettronica E Sperimentazione All’arena Di Verona

Radiohead: Rock, Elettronica E Sperimentazione All’arena Di Verona

Radiohead: rock, elettronica e sperimentazione all’Arena di Verona

Verona, 30 maggio – Mancano pochi giorni all’uscita di Amnesiac, il loro ultimo lavoro, ma i Radiohead hanno già iniziato il tour europeo 2001, primo atto di un “viaggio” che li porterà in giro per tutto il mondo, con particolare attenzione per il Nord America.

Dopo il concerto d’apertura a Bilbao e la performance francese, la band di Oxford sbarca oggi a Verona per l’unica data italiana prevista, un concerto attesissimo che ha scatenato una vera e propria caccia al biglietto in tutta Italia. Una serata di pop-rock ed elettronica che si arricchirà con le suggestioni della splendida cornice dell’Arena, palcoscenico perfetto per le malinconiche e rabbiose sperimentazioni di Thom Yorke e soci.

Il nuovo album riprende le sofisticate atmosfere di Kid A, rielaborandole però con una melodia più morbida, come si sente in “Pyramid Song”, primo singolo ufficiale del disco che, uscito il 21 maggio, ha dato la definitiva spinta all’assalto dei botteghini. Il nuovo tour è quindi l’ideale continuazione di quello precedente, un prodotto nato nei tre lunghi anni di assenza dalle scene e di studio delle infinite possibili distorsioni della musica sintetica e campionata: un nuovo urlo di ribellione nei confronti delle società e della banalità del panorama musicale forzatamente “alternativo”.

I Radiohead, invece, restano “contro”, rifiutano ogni promozione e continuano a investire soprattutto sul loro sito internet, vero laboratorio di idee e contatti. Per evitare le etichette, promettono già nuove sorprese, un’inversione di tendenza e il progetto di un disco che abbandoni l’uso eccessivo del computer per puntare di nuovo sulla chitarra e sulla voce. Già a partire da questo tour, la band di Oxford proporrà versioni inedite dei pezzi più famosi con spericolati fraseggi di chitarre e sintetizzatori. Il concerto veronese apre con l’esibizione di Christoph De …

Lost your password?

User registration is disabled for now. Contact site administrator.